mercoledì 5 marzo 2008

Gary Gygax - Gord il miserabile

Gary Gygax, creatore di DnD, ha sbagliato il tiro salvezza finendo la sua campagna poco prima dei 70 anni.

Personalmente non amo ne DnD ne i Gdr in generale, però leggendo il suo nome mi è tornato in mente un suo romanzo letto una dozzina di anni fa e di cui non ricordo una mazza. In rete non si trova uno straccio di copertina così faccio la mia pisciatina in mare scannerizzando la mia copia.

Clicca per ingrandire


Gord il miserabile, in originale Gord The Rogue. Mi pare di capire che non sia il primo della serie ma il terzo.

Onestamente non ricordo nemmeno se meriti o meno di essere letto, per quanto il babbuino urlante e l'uomo mezzo nudo in copertina facciano ben sperare.

2 commenti:

Spiridion ha detto...

Sono quasi sicuro di aver letto il terzo della serie..

Anche io mi ricordo solo la copertina..magari la storia non è neanche mai esistita, ma questi libri avevano il potere magico di ipnotizzarti e farti credere di averli letti!

Ps. Solo con un dado da 20 e un tiro sopra il 15 scopriremo la verità!

Anonimo ha detto...

Gord il Miserabile è una saga fantastica, personalmente ho acquistato i libri originali della saga e sono stupendi.
Il libro a cui fate riferimento è l'unico tradotto in italiano ed è un peccato, mi auguro che qualcuno ne riproponga una traduzione intera, anche alla luce del tragico evento, Gygax è stato per me molto importante.