mercoledì 27 luglio 2011

Sei in forma come una donna incinta?

Da quando ho iniziato a rimettermi in forma ravano in rete alla ricerca di consigli su come allenarsi. Essenziali sono i video per capire come eseguire i vari esercizi. Ne cercavo uno sull'esecuzione delle flessioni e mi sono imbattuto in Tinapigen1978. Tina si è allenata lungo tutta la gravidanza e si è filmata ogni mese. Nel seguente video la vedete fare 20 piegamenti perfetti. Sulle nocche.



Incinta di 9 mesi.

Il mio ego si è dimezzato, prima ancora di vedere il secondo video, dove Tina tira 7 trazioni alla sbarra.



Sempre incinta, sempre di 9 mesi e sempre senza produrre una goccia di sudore.

Nella descrizione del primo video dice di aver partorito il giorno dopo un bel bimbo. Io il bambino me lo immagino uscire dalla possente vagina di Tina usando il cordone ombelicale come una corda facendo saltelli, strapparlo a morsi e dare un calcio rotante all'ostetrica.

Ma Tina, che oltre tutto stacca 100kg di squat, 120 di deadlift, e ne alza almeno 108 di panca piana, non è l'unica gravida che si allena.

Su youtube mi si è aperto un mondo.

Gravida che fa un salto mortale all'indietro:



Gravida che corre:



Gravida che fa lo squat come se nulla fosse:



E infine donne gravide che fanno pull-ups, inverted rows, alzano bilanceri, fanno squat e in generale mi fanno sentire una mezza sega




Però le trovo anche stimolanti, e per una volta non parlo di basso ventre. Ora scusate ma torno a sputare sudore sangue e bestemmie sulle mie 5 miserrime flessioni. Senza nocche, per altro.

1 commento:

Dave ha detto...

Io ricordo una pallavolista, credo cubana, che ha giocato in nazionale fino al sesto mese di gravidanza, impressionante.