venerdì 28 ottobre 2011

Uomini che si toccano le palle per la scienza!

Palparsi le palle può salvarvi la vita.

Il cancro ai testicoli è tra i più diffusi tra i giovani tra i 18-35 anni, MA è uno di quelli più curabili in caso di diagnosi precoce.

Diagnosi precoce significa palparsi le palle ogni tanto in cerca di tumefazioni, rigonfiamenti, dolori o altro che di norma non si hanno. Il modo corretto per palparvi ve lo spiega la bella dottoressa nel video che trovate più giù, tratto dalla tv inglese Channel 4.


Per quelli che tra voi non sono saltati subito al video, vi dico la mia. Per fortuna a me il cancro è venuto solo al fegato e non ho mai avuto metastasi. Però se già prima avevo l'abitudine di controllarmi i cervelli dello scroto, negli ultimi anni ci do un filo d'attenzione in più.

L'autopalpazione è una cosa molto banale ma sono ragionevolmente sicuro che buona parte dei maschi non lo faccia. Forse è pudore. Forse è paura. Forse è perché appena si accenna a palle e falli, l'uomo medio inizia a fare a chi piscia più lontano e non vuole nemmeno far finta di considerare l'idea che possa avere un disturbo di qualche tipo nella zona dell'ammore.

Col risultato che spesso piccoli problemi come ernie o varicoceli vengono presi sottogamba con conseguenze gravi per fertilità ed erezione.

Se non siete dei perfetti coglioni, fareste bene a palparvi i maroni. E se siete accoppiati, chiedetelo al partner, è un modo come un altro per aumentare la reciproca fiducia.

Il video che vi linko viene dalla televisione inglese e spiega in maniera semplice e senza pudori come palparsi per benino.

Dato che è un video istruttivo la palle vengono mostrate senza censura, altrimenti non avrebbe senso di esistere. Vi direi di fare attenzione ai bambini, ma la realtà è che se siete genitori fareste bene a trovare il modo di parlarne ai vostri figli.

Le bimbe prima o dopo vengono portate dal ginecologo. I maschi bene o male vengono lasciati a se. Una volta c'era la visita di leva in cui si venivano a scoprire disturbi di vario tipo. Ora manco quella. Per cui, pensateci.



Certo, mettere una bella dottoressa con scollatura e scarpa in vernice a palpare un ragazzotto sembra l'attacco di una commedia sexy, ma il video rimane un buon esempio di come informare in maniera semplice e diretta.

Ma caso mai preferiste vedere rugbysti nudi che si toccano le palle in cerca di noduli, potete vedere il video qua sotto. Sempre Tv inglese, sempre informazioni chiare senza troppi pudori.




E ora che avete capito come massaggiarvi il sacchetto pelosetto, andate e toccatevi per benino.

Nessun commento: