venerdì 25 gennaio 2013

Grazie per i vostri spunti sul cancro.

Voglio ringraziarvi per tutte le storie che mi avete segnalato in risposta al post su "narrativa e tumore", quello che ho scritto qua.

Avete tirato fuori titoli che non avevo mai sentito nominare, storie che mi ero dimenticato e altre che conosco ma che a ben pensarci meritano una seconda visione.

Vi siete fatti vivi qua sul blog, sui miei account di twitter qua, su G+ qua, su Facebook.

Alcuni si sono presi la briga di scrivermi via mail preferendo rimanere anonimi.

A questi ultimi un grazie particolare perché in un paio di casi si tratta di persone che ci sono passate o ci stanno passando. 

So che parlarne è, per molti, difficile, doloroso e in un certo senso aumenta la paura.

E' uno dei motivi che mi spinge a studiare meglio come venga rappresentato il cancro, perché penso che molti potrebbero vivere in maniera un filo più serena questa esperienza se venisse raccontata in maniera diversa. 

Non so quanto riuscirò a cavare da questo progetto, ne quanto tempo ci vorrà.

Per cui preferisco dirvi subito grazie per i vostri suggerimenti. E se in futuro ne scopriste di nuovi, fatevi sentire.

Nessun commento: